La responsabilità delle strutture e degli esercenti le professioni sanitarie - La Legge Gelli spiegata anche ai non giuristi
di Modeo • 2025 • dettagli prodotto
subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi
da
a
€ 13,30

DESCRIZIONE
La legge Gelli (n. 24/2017) ha riformato la responsabilità delle professioni sanitarie, colmando un vuoto normativo risalente al 1934. Ha rafforzato la sicurezza delle cure, inquadrandola come parte del diritto alla salute, e ridefinito i profili di responsabilità civile e penale.
Tra le novità principali, introduce il "doppio binario" della responsabilità civile, facilitando le richieste risarcitorie nei confronti delle strutture sanitarie per ridurre la pressione giudiziaria sui medici e contrastare la "medici-na difensiva". Inoltre, disciplina gli obblighi assicurativi e tutela la riservatezza degli audit clinici, impedendone l'uso in sede processuale.
Con un linguaggio chiaro e accessibile, questo libro rende comprensibile una materia complessa sia ai professionisti sanitari che a chiunque voglia approfondire il tema con un approccio semplice ma completo.
Promo Legge 13 febbraio 2020, n. 15 art. 8 comma 3-bis o articolo pari al nuovo.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9791280774651
Titolo: La responsabilità delle strutture e degli esercenti le professioni sanitarie - La Legge Gelli spiegata anche ai non giuristi
Autori: Modeo
Editore: Falco Edizioni Scientifiche
Volume: Unico
Edizione: 2025
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 12x19 cm
Pagine: 63
Peso: 0.1 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO