normalmente disponibile
per la spedizione in 5-7 giorni lavorativi
da
a
€ 93,10
DESCRIZIONE
La Medicina è un’Arte, che si esprime ogni giorno nell’atto di chinarsi - con vera dedizione - verso la persona malata, ma che si fonda su solide basi metodologiche, e di conoscenza. Coloro che si accostano alla Medicina, o che la coltivano negli anni, richiedono pertanto strumenti efficaci per l’apprendimento e l’aggiornamento. Il Kumar & Clark’s è senz’altro una risorsa preziosa in tal senso.
Quando il Dr. Nicola Piccin mi propose di curare l’edizione Italiana del Kumar & Clark’s Clinical Medicine, accettai la proposta subito, con entusiasmo. Eravamo in piena emergenza pandemica, e nessuno di noi poteva prevedere cosa il futuro gli avrebbe riservato.
Ebbi la possibilità di analizzare il testo originale della decima edizione, e restai colpito dal fatto che citasse già - e descrivesse - il nuovo morbo pandemico tra le malattie infettive respiratorie, a testimonianza di un livello di aggiornamento eccellente.
Devo tuttavia chiarire in maggior dettaglio perché il Kumar & Clark’s Clinical Medicine mi è piaciuto. Sufficientemente conciso, esso fornisce le informazioni e le nozioni realmente essenziali per lo studente di Medicina e per il clinico. Include un’appropriata descrizione della terapia farmacologica delle principali condizioni morbose di interesse medico, adeguata al livello di un laureando in Medicina, ma talmente aggiornata da rappresentare una guida di assoluta utilità anche per il medico già impegnato nell’attività clinica.
Non trascura di richiamare - nelle linee essenziali - la fisiopatologia delle principali malattie internistiche. Ho trovato i numerosi richiami di anatomia, fisiologia e biochimica, invero utilissimi per l’aggiornamento di temi che lo studente affronta negli anni di studio precedenti.
Emerse pertanto potente l’idea di mettere a disposizione anche degli studenti di Medicina italiani un testo snello, pragmatico, moderno, sul quale si sono formati per decenni gli studenti del mondo anglosassone.
Preservando la metodologia propria del nostro approccio, quella che insegniamo nelle nostre aule, che è basata in primis sull’anamnesi, quindi sull’esame obiettivo, e solo successivamente sull’effettuazione di indagini diagnostiche mirate. Nasce così questa edizione Italiana di Kumar & Clark’s Medicina interna.
Promo Legge 13 febbraio 2020, n. 15 art. 8 comma 3-bis o articolo pari al nuovo.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788829932627
Titolo: Kumar and Clark’ s Medicina interna
Autori: Feather - Randall - Waterhouse - Kumar - Clark
Editore: Piccin
Volume: Unico
Edizione: 2024
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 19x28 cm
Pagine: 1460
Peso: 3.3 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO