subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi
da
a
€ 56,05
prezzo differente nel punto vendita
DESCRIZIONE
Il libro vuole colmare una lacuna attualmente esistente nella bibliografia, fornendouno strumento unico per la descrizione sia degli aspetti più strettamente isto-anatomici del sistema nervoso periferico, sia delle possibili modificazionipatologiche a cui può andare incontro.
Neuronatomia. Sistema nervoso periferico èstrutturato in modo da offrire una visione complessiva ed integrata del sistemanervoso periferico, partendo dalla sua genesi embriologica e descrivendone lecaratteristiche istologiche e la distribuzione topografica delle diverse componenti(nervi cranici, nervi spinali, sistema nervoso vegetativo).
Il testo è arricchito da uncapitolo dedicato alla descrizione delle principali e più aggiornate metodiche diindagine per lo studio delle caratteristiche patologiche delle neuropatie periferiche,facendo riferimento agli studi istopatologici, neurofisiologici e di imaging noninvasivo (ecografia e risonanza magnetica nucleare).
Un altro capitolo è riservato al sistema nervoso vegetativo, la cui conoscenza è necessaria per comprenderenumerose patologie, dai disturbi della regolazione pressoria e della frequenzacardiaca a quelli della funzione respiratoria e dell’apparato gastrointestinale.
Ilvolume è stato elaborato tenendo conto delle necessità degli studenti, con ilproposito di aiutarli a comprendere il sistema nervoso periferico nel suo insieme, lecause e gli effetti delle sue alterazioni in caso di patologia e le metodiche diindagine utili a diagnosticarle.
Promo Legge 13 febbraio 2020, n. 15 art. 8 comma 3-bis o articolo pari al nuovo.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788821454424
Titolo: Neuroanatomia - Sistema nervoso periferico
Autori: Cavaletti - Vercelli - Barone - Cappello - AAVV
Editore: Edra
Volume: Unico
Edizione: 2024
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 21,5x28 cm
Pagine: 264
Peso: 0.9 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO