subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi
da
a
€ 71,25
prezzo differente nel punto vendita
DESCRIZIONE
CITOLOGIA ISTOLOGIA costituisce la terza edizione dell’opera che scrisse originariamente nostro padre, Professor Emilio Casasco (1922- 2000), medico radiologo, docente di Anatomia e di Istologia ed Embriologia, al quale siamo devotamente grati.
Ha lasciato ai suoi figli un’eredità culturale (oltre che spirituale e affettiva) che abbiamo deciso di riproporre a voi attraverso l’aggiornamentodella sua opera.
Come scrisse nella prefazione al testo originale lo stimolo è il medesimo: “Il rapido evolversi delle nostre conoscenze nell’ambito della disciplina istologica e l’esigenza di un sempre maggior impegno di studio hanno portato alla necessità non solo di unoscrupoloso aggiornamento, ma anche di un ampliamento alla trattazione degli argomenti già presi in considerazione nella precedente edizione”.
“Usare il cervello e vivacizzare la fantasia”, così usava dire.
Lo studio citoistologico è sempre più complesso e affascinante, soprattutto in riferimento all’enorme ampliamento delle conoscenze nel campo della genetica e della biologia molecolare e allo sviluppo delle più moderne biotecnologie di analisi, in vivo e in vitro.
Ancora oggi la conoscenza dei tessuti normali (Istologia normale) costituisce la base per la comprensione dell’organizzazione degli organi (Anatomia microscopica) e delle variazioni che si osservano nei tessuti patologici (Istologia patologica).
Promo Legge 13 febbraio 2020, n. 15 art. 8 comma 3-bis o articolo pari al nuovo.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788829934065
Titolo: Citologia - Istologia
Autori: Casasco - Casasco - Casasco
Editore: Piccin
Volume: Unico
Edizione: III 2023
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina rigida
Misure: 20x29 cm
Pagine: 512
Peso: 1.9 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO