logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Immunologia e immunopatologia

di Dianzani - Pucillo  • 2022  • dettagli prodotto

NOVITÀ  • spedizione gratuita
subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi

da €75,00  a  € 71,25
accedi o registrati per vedere le promozioni a te riservate

prezzo differente nei punti vendita

DESCRIZIONE

Il testo dà pari spazio all’immunologia di base e all’immunopatologia, passando dalla spiegazione dei meccanismi biologici della risposta immunitaria alla descrizione delle applicazioni pratiche date dalla possibilità di poter modulare questi meccanismi con farmaci biotecnologici mirati.
Nel testo si dà risalto agli interventi di immunomodulazione della risposta immunitaria, che coinvolgono sia i trattamenti vaccinali classici e di nuova generazione, inclusi i vaccini ad acidi nucleici e quelli tollerogenici, sia le nuove terapie immunostimolanti recentemente introdotte per il trattamento delle patologie neoplastiche, sia le terapie immunosoppressive, che intervengono con un approccio di terapia molecolare mirata su specifici sistemi molecolari della risposta immunitaria. Inserti di clinica, approfondimenti e un intero capitolo dedicato alle infezioni da coronavirus (quali SARS e COVID-19) analizzano in dettaglio aspetti specifici legati alla fisiopatologia del sistema immunitario. Obiettivo principale di questo testo è spiegare l’immunologia in un momento storico in cui si vedono le incredibili ricadute pratiche delle conoscenze immunologiche accumulate nell’ultima parte del secolo scorso, affiancate dai progressi tecnologici fatti dalla biologia molecolare.
La stesura del libro ha coinvolto numerosi esperti in vari campi dell’immunologia, i quali non si sono limitati a trattare le aree di loro stretta competenza, ma hanno contribuito con un lavoro corale e collaborativo alla strutturazione, ideazione e armonizzazione dell’intera opera. Ogni capitolo è strutturato tenendo conti di precisi sussidi didattici, quali un’ampia iconografia, termini chiave in colore, riassunti delle sezioni principali e domande di autovalutazione.
L’ampio apparato iconografico arricchisce il testo e aiuta lo studente grazie un apprendimento di tipo visivo. Le strutture e i meccanismi d’azione delle molecole coinvolte nel sistema immunitario sono ampiamente illustrati con un utilizzo coerente dei simboli proposti per rappresentarli, così da facilitare lo studente nella comprensione degli aspetti morfofunzionali anche più complessi. L’area web Virtual Campus completa e arricchisce il volume offrendo risorse quali approfondimenti, glossario, domande di autovalutazione, accesso alla versione digitale del libro e lezioni online.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788870517866

Titolo: Immunologia e immunopatologia

Autori:

Editore: Edi-Ermes

Volume: Unico

Edizione: 2022

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 22x28 cm

Pagine: 552

Peso: 1.1 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO