consegnato in 1-2 gg lavorativi
da
a
€ 28,50
prezzo differente nel punto vendita
DESCRIZIONE
L’ematologia è una branca della medicina interna strettamente connessa con la pratica quotidiana ambulatoriale e ospedaliera del pediatra. Non c’è età della vita del bambino in cui non sia necessario confrontarsi con la lettura di un esame emocromocitometrico, conoscere i valori di riferimento per l’età, interpretare correttamente valori refertati dai contaglobuli automatici come anormali, identificare campanelli di allarme clinici e laboratoristici che richiedano la diagnosi tempestiva e l’invio a un centro di riferimento di ematologia pediatrica.
È inoltre compito del pediatra impostare e sorvegliare con attenzione regimi nutrizionali corretti e bilanciati in differenti età della vita, definire percorsi diagnostici e/o di screening in presenza di malattie ematologiche familiari, saper organizzare programmi di follow-up specifico per bambini affetti da patologie ematologiche croniche.
L’idea di questo manuale pratico nasce dalla consapevolezza degli autori (specialisti in Pediatria, appassionati di Ematologia) che essere un buon ematologo pediatra non può prescindere dall’essere un buon pediatra, e viceversa.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788849007220
Titolo: Ematologia pratica per il pediatra
Autori: Parodi - Ramenghi - Romano
Editore: Il Pensiero Scientifico
Volume: Unico
Edizione: 2022
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 13x20 cm
Pagine: 192
Peso: 0.3 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO